Sidigas Avellino – Final Eight 2016: Reggio Emilia perde i pezzi, ecco gli infortunati

Sidigas Avellino – Final Eight 2016: Reggio Emilia perde i pezzi, ecco gli infortunati

5 febbraio 2016

La sfortuna si è letteralmente abbattuta sulla Grissin Bon Reggio Emilia, la futura avversaria della Sidigas Avellino alle Final Eight di Coppa Italia di Febbraio.

Dopo la sconfitta in Euro Cup contro Trento, rimediata al Pala Bigi mercoledì scorso, la società biancorossa ha dovuto registrare gli infortuni accorsi al playmaker Stefano Gentile e alla guardia della nazionale Pietro Aradori.

Le risonanze magnetiche hanno emesso  il duro responso. Gentile ha riscontrato una distorsione tibio – peronale prossimale al ginocchio sinistro ed è costretto a fermarsi almeno per 10 giorni quando poi verrà rivalutato per iniziare un possibile percorso di riabilitazione.

Per la guardia bresciana invece l’infortunio pare un pò più serio e riguarda una lesione del muscolo otturatore interno della gamba destra. Aradori ha iniziato subito le terapie e verrà valutato tra 15 giorni.

Salvo colpi di scena e improvvisi “miracoli”,  i due fuori classe della squadra emiliana dovrebbero saltare il quarto di finale di Coppa Italia in programma il 19 febbraio al Forum di Milano contro la Scandone Avellino.