Sicurezza, lavoro e solidarietà: Fiordellisi apre il 18esimo congresso Cgil

0
197

“​Il lavoro è​ uguaglianza, sviluppo, diritti, cittadinanza, solidarietà, democrazia, ambiente, sicurezza, istruzione, sociale”. Sar​à​ quest​a ​la prospettiva attorno a​lla​ qual​e​ si svilupperà il diciottesimo congresso provinciale della Cgil di Avellino.

L’appuntamento è per domani, venerdì 19 ottobre, alle 10 presso il “Viva Hotel” di via Circumvallazione ad Avellino, quando è prevista la relazione introduttiva del segretario generale Franco Fiordellisi. A seguire, dibattito con i delegati e con il segretario generale della Cgil Campania, Giuseppe Spadaro.

I lavori continuano sabato con la tavola rotonda su “Sicurezza e sviluppo” alla quale partecipano Ugo Grassi, senatore del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Affari costituzionali, Andrea Giorgio, vicepresidente di Confindustria Avellino, e ​Franco Martini, segretario​ ​Cgil nazionale, moderati dalla giornalista Roberta Mediatore. È stato inviato il Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Avellino, Rosario Cantelmo.

A seguire dibattito con ​i delegati e a margine l’elezione del segretario generale della Cgil di Avellino. Per gli iscritti Cgil, presentando la tessera sindacale Cgil al Partenio in occasione del 18esimo Congresso #cgil, ci sarà la proiezione del Film “Il Giovane Karl Marx” nei giorni di venerdì 19 (e se ci sarà buona risposta anche sabato 20) a prezzo ridotto. La programmazione è prevista negli orari normali di sala.