SiAmo Pratola Serra lancia il confronto su ‘Immigrazione: paura, sicurezza ed integrazione’

SiAmo Pratola Serra lancia il confronto su ‘Immigrazione: paura, sicurezza ed integrazione’

18 maggio 2018

Domani, sabato 19 maggio, alle ore 17.30, presso l’Auditorium comunale (Ex Eca) di Pratola Serra si svolgerà un confronto su “Immigrazione: paura, sicurezza ed integrazione”.

A realizzare l’evento il gruppo consiliare di SiAmo Pratola Serra. Un incontro voluto per discutere della questione migratoria e della necessità di realizzare una accoglienza sana e rispettosa garantendo tutti quei diritti e valori imprescindibili che sono alla base della società.

Un confronto volto a promuovere l’arma della conoscenza come strumento di difesa dalla violenza della paura e del razzismo, e dall’aggressività degli speculatori di ogni sorta.

Il dibattito sarà arricchito dalla presenza di ospiti attenti ad un tema così complesso e delicato. Interverranno: Yasmine Accardo, attivista della campagna LasciateCIEntrare Pierre Dimitri Meka, mediatore culturale presso il centro Sprar Valeria Solesin, Daniela Fiore, responsabile inserimento socio-lavorativo LESS Onlus Impresa Sociale, Gennaro Avallone, docente presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno ed
Adele Galdo – Coordinatrice Sprar Valeia Solesin.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista di Orticalab, Giulia D’Argenio.