Si insedia l’amministrazione Lepore, il neo sindaco ufficializza la squadra di governo

Si insedia l’amministrazione Lepore, il neo sindaco ufficializza la squadra di governo

30 giugno 2018

Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Lapio che vedrà la guida del sindaco Maria Teresa Lepore. Il neo primo cittadino ha reso noto anche le deleghe della sua squadra di governo, tenendo per sè quelle al Personale, bilancio, programmazione economica- finanziaria, patrimonio e tributi.

Il ruolo di vice-sindaco va a Pasquale Carbone, nominato  assessore al Contenzioso, Lavori pubblici e urbanistica, Ricostruzione post-sismica, Rapporti con enti sovracomunali ed istituzioni, Tutela dei diritti umani e animali. Ernesto Iovine, invece, è il nuovo assessore alla Viabilità e sicurezza, Manutenzione, Protezione civile, Ambiente, igiene e sanità, Agricoltura.

La consigliera  Maria Carmela Todisco ha ricevuto la delega a “Scuola, formazione e cultura”, mentre quella “Sport” è andata a Fabio Areniello. Il consigliere  Fiore de Vito si occuperà di  “Artigianato, industria e commercio”. “Turismo” e “Comunicazione e trasparenza” sono le deleghe affidate a Enrico Lepore, invece il consigliere Gilda Carbone si occuperà di “Politiche sociali giovanili”.

A completare il quadro dell’Assise cittadina, ci pensano i consiglieri di minoranza: Vito Carbone, Giuseppe Filadoro e
Gerardino Tecce.