SFF Atletico-Calcio Avellino, scatta l’allarme ordine pubblico

SFF Atletico-Calcio Avellino, scatta l’allarme ordine pubblico

9 ottobre 2018

di Claudio De Vito – Puntuale ad ogni trasferta del Calcio Avellino eccolo scattare l’allarme ordine pubblico. E questa volta la situazione è ancor più complicata alla luce della capienza irrisoria dell’ “Aristide Paglialunga” di Fregene che domenica alle 15 ospiterà il match tra i biancoverdi e lo Sporting Fregene Focene Atletico.

Il club nato due anni fa dalla fusione tra Sporting Città di Fiumicino e Fregene Calcio può garantire al massimo duecento posti ai sostenitori ospiti, vale a dire metà della capienza totale. La prevendita è ancora ferma al palo perché si sta valutando se esistono gli estremi per ampliare il settore ospiti di un impianto sportivo che è il più piccolo dell’intero girone G.

Nelle prossime ore dovrebbero essere comunicate le modalità di acquisto dei tagliandi, anche perché venderli il giorno stesso della partita significherebbe creare il caos all’esterno del “Paglialunga”. A Fregene, frazione di Fiumicino, infatti sono attesi almeno cinquecento supporters biancoverdi galvanizzati dal primato in classifica.

Ci sarà un bel da fare per l’allestimento del servizio d’ordine in un impianto non abituato ad ospitare massicci seguiti di tifosi. Quando piazze blasonate perdono il professionismo, la gestione dell’ordine pubblico in certi campi della Lega Nazionale Dilettanti è quasi sempre un grattacapo.