Serino, grande successo per Pasqua in Arte

Serino, grande successo per Pasqua in Arte

7 aprile 2015

Grande successo e sala gremita per il Progetto Pasqua in Arte.

Più di 100 bambini dai 5 ai 12 anni di Serino hanno reso omaggio al grande artista Raffaello S. D’Urbino con La trasfigurazione di Gesù.

Il progetto è stato inaugurato Giovedì 2 Aprile 2015 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale in Località Dogana vecchia, diretto dal Maestro Sabino Matta.

progetto Pasqua in Arte

progetto Pasqua in Arte

L’evento proponeva corsi di disegno e pittura rivolti a bambini, ragazzi e studenti appassionati del settore. “Convinto che i linguaggi dell’arte siano importanti strumenti per rileggere la realtà, l’obiettivo è fornire nuovi alfabeti per un’educazione all’arte – afferma Matta – un percorso che va dalla didattica dell’arte a illustrazioni con slides, dall’esperienza del laboratorio all’ideazione di un progetto educativo.

Pasqua diventa, quindi, l’occasione per realizzare, visitare e fornire educazione all’arte, in modo che gli allievi potranno appassionarsi all’arte, vivendo questa esperienza come una nuova scoperta che arricchisce non solo il proprio bagaglio culturale, ma può diventare una vera e propria futura attività e far loro gustare anche quelle soddisfazioni morali, che l’arte serba gelosamente per i suoi appassionati cultori” conclude il maestro.