Selezioni piccoli calciatori a S. Angelo all’Esca

Selezioni piccoli calciatori a S. Angelo all’Esca

18 aprile 2016

A Sant’Angelo All’Esca il 17 aprile sono stati selezionati i piccoli atleti, categoria pulcini, delle Scuole Calcio per affiliazioni alla Scuola Calcio Milan Club Internazionale, in vista di un eventuale futuro professionistico, che nasca all’interno di una forte passione sportiva, sull’esempio di Paolo Maldini.

Presenti i Bullboys di Mirabella Eclano. Il Mister Pino Cerrato insieme a Verderico Clelia hanno curato le selezioni.
Tra i giovani atleti sono stati esaminati Di Napoli Michele, Caccaviello Francesco, Buono Nicola, Buono Cristian, Di Gregorio Antonio, anno 2009 e ancora Pasquale Michele, Venezia Davide, Venezia Francesco, Venezia Michele, Vecchia Alessandro, Vecchia Emanuele, Raffaele Rubino e Tonino Caso.

Lo style Paolo Maldini viene assegnato al piccolo Buono Nicola, categoria Pulcini.

E’ questo un importante metodo di crescita personale ed atletica che valorizza non solo le qualità tecniche del singolo ma consente il confronto fin da piccoli con ambienti selettivi e motiva a credere nei progetti educativi e lavorativi. Lo sport è il mezzo che permette inserimenti nel gruppo, gratificazioni personali ma insegna anche la legge dell’agonismo che, quando è sano, premia e punisce in relazione agli allenamenti e alle attitudini. Fisico, tecnica e tattica di gioco sono i criteri. Voglia di credere nei sogni e dedizione e programmazioni per raggiungerli i mezzi. Con questo sistema dalla piccola comunità di paese si procede verso contesti nazionali ed europei.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.