Seconda Categoria – L’Athletic Grottolella stende il Valle e balza in vetta al gruppo E

Seconda Categoria – L’Athletic Grottolella stende il Valle e balza in vetta al gruppo E

13 novembre 2016

Seconda vittoria stagionale per l’Athletic Grottolella continuando ad essere imbattuta nel Girone E di Seconda Categoria.

Vittima di giornata l’A.S.D Valle allenata da mister Di Rienzo, battuta a domicilio 2-1 con i gol di Guarino e Cavaliere. I gialloblù del duo Spagnuolo-De Vito hanno qualche defezione in partenza viste le assenze di parecchi calciatori, la rosa però della squadra del presidente Di Gisi è ampia ed i due mister lanciano Cavaliere dal primo minuto nel classico 4-4-2. La scelta paga perché l’intesa con Ciro Guerriero è ottima ed il duo colleziona subito due palle gol. La svolta al 20’ quando dopo uno scambio di prima a centrocampo, Lizza imbecca in profondità Guarino che elude il fuorigioco e con un pallonetto fa secco il portiere di casa 0-1.

Il Grottolella è padrona del campo e dopo sette minuti trovano il raddoppio. Stavolta è Venezia ad imbeccar e Guerriero in profondità, il numero 10 gialloblù salta il portiere ma è costretto ad allagarsi ma non demorde, con la coda dell’occhio vede arrivare a rimorchio Cavaliere e gli serve un assist al bacio che il numero 9 finalizza con un tiro a volo, 0-2. Padroni di casa in bambola con i ragazzi dell’Athletic ben messi in campo che fanno girare palla e creare occasioni su occasioni. Prima Spiniello di testa, poi Lizza da fuori area e sul finale di tempo, Guerriero sfodera tutta la sua classe centrando la traversa su calcio di punizione.

Ripresa che si apre con i padroni di casa che si scuotono e cercano di accorciare le distanze. Ma è sempre l’Athletic ad essere pericolo e sempre con Guerriero che non trova il bersaglio. L’unica azione degna di nota per il Valle arriva al 20’ del secondo tempo con il numero 8 di casa che s’invola verso la porta difesa da De Masi, ma il numero 1 si supera deviando il diagonale della punta di casa che subito dopo calcia a botta sicura, ma è Tomeo a salvare sulla linea. Il Valle alla fine trova il gol del 1-2 ma non c’è più tempo, l’Athletic vince e si piazza al primo posto con Castelvetere e Nusco.