Scuole, ecco quando gli alunni della Campania andranno in vacanza

Scuole, ecco quando gli alunni della Campania andranno in vacanza

26 aprile 2017

Mancano ormai meno di due mesi alla conclusione dell’anno scolastico: due ponti – quelli del primo maggio e del 2 giugno – e poi entro le idi di giugno finiranno definitivamente le lezioni in tutta Italia.

I primi a godersi le ferie saranno gli studenti dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, per i quali lo stop è stato fissato al 7 giugno. Seguiranno l’8 giugno gli alunni di Lazio, Lombardia e Marche, mentre il 9 giugno toccherà a Sicilia, Campania, Molise e Trentino.

Il 10 giugno scatterà il gong per le scuole di Piemonte, Liguria, Basilicata, Calabria, Puglia, Toscana, Sardegna, Umbria, Veneto e della Valle d’Aosta. Gli ultimi a lasciare i banchi saranno invece gli alunni del Friuli Venezia Giulia (14 giugno) e dell’Alto Adige (16).

Le fatiche legate allo studio proseguiranno tuttavia per gli studenti impegnati con gli esami di fine corso. Il 15 giugno è in calendario la prova nazionale Invalsi per gli esami di terza media (ogni scuola stabilisce in base all’autonomia quando iniziarli) mentre il 21 giugno, con lo scritto di Italiano, comincia la maturità 2017.

La scuola dell’infanzia, infine, chiuderà il 30 giugno.