Emergenza neve, domani scuole chiuse in Irpinia: ecco dove

0
301

Pasquale Manganiello – Scuole chiuse domani, martedì 17 gennaio 2017, a causa dell’emergenza neve che sta bloccando Avellino e provincia.

Se ad Avellino è arrivata la comunicazione della chiusura degli istituti scolastici da parte del sindaco Paolo Foti già in mattinata, anche in provincia molte amministrazioni comunali hanno scelto di optare per la stessa decisione.

“Anche domani le scuole resteranno chiuse. Nonostante mezzi ed uomini stanno lavorando incessantemente dalle cinque di questa mattina, a causa dell’abbondante neve, vi sono ancora delle difficoltà” – scrive su fb Marino Sarno, sindaco di Volturara.

“Premesso che le aree dei plessi scolastici sono state perfettamente pulite e premesso che le strutture sono state riscaldate adeguatamente a partire dalla giornata odierna, dopo aver effettuato un sopralluogo su tutto il territorio comunale, si è verificato che alcune zone non consentirebbero il transito in totale sicurezza da parte degli scuolabus. Per tali ragioni, al fine di operare in assoluta garanzia per la pubblica incolumità dei nostri figli e degli operatori e in piena efficienza dei servizi, si dispone, per il giorno 17 gennaio 2017, la chiusura dei plessi dell’Istituto Statale Comprensivo Montemiletto” – posta il sindaco di Montemiletto, Agostino Frongillo.

Istituti scolastici off-limits anche a Montefusco, Lapio, Santa Paolina, San Mango sul Calore, Prata P.U., Altavilla Irpina, Sant’Angelo dei Lombardi, Frigento, Sturno, Montemarano.

Gli edifici scolastici di Chiusano saranno chiusi anche mercoledì.

 

In aggiornamento