Scuole a rischio, l’assessore regionale Fortini: “Stiamo investendo”

Scuole a rischio, l’assessore regionale Fortini: “Stiamo investendo”

26 ottobre 2018

“E’ stato portato avanti un investimento triennale di 600 milioni per il periodo 2015-2017. E per il prossimo sono già pronti 900 progetti, con un primo finanziamento di 150 milioni”.

L’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini, ad Aiello per partecipare ad una manifestazione del locale istituto comprensivo, si sofferma sulla difficile situazione del patrimonio edilizio scolastico in Campania e non risparmia qualche critiche ad alcune scelte del passato quando, più che alla struttura ed alla staticità, si è pensato all’efficientamento energetico.

Sul caso “Mancini” massima dosponibilità al confronto, ma nessuna possibilità di incidere concretamente. L’assesssore regionale ha rimarcato l’importante lavoro di censimento degli edifici scolastici portato avanti negli ultimi anni. Si era partiti da una base del 20% dei complessivi 4.500 edifici per arrivare all’attuale dato di oltre il 95%. Un presuppisto fondamentale per organizzare poi al meglio gli interventi di manutenzione sul territorio.