ScuolaZoo, il tour della community online fa tappa ad Avellino

0
209
Scuolazoo
Scuolazoo

Dopo il successo dei Tour in Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Puglia, ora è il turno della Campania e di Avellino. ScuolaZoo community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda in quattro scuole con un programma di incontri sul tema “Giovani e Futuro”. Ad arricchire le assemblee raccontando la propria esperienza ci sarà l’ospite Giuseppe Marrone. Membro della Società Filosofica Italiana è Presidente del Forum Giovani di Foggia ed è vice commissario dell’Associazione Italiana Ostelli della Gioventù. Mercoledì 17 marzo il tour farà tappa al Liceo Statale P. E. Imbriani di Avellino, con il Rappresentante di Istituto Alessio Picariello.

Grazie alla presenza dei R.I.S., Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che hanno preso parte al progetto della community per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti delle quattro scuole campane potranno ascoltare le testimonianze dell’esperto di comunicazione Giuseppe Marrone. Scopo dell’incontro sarà la riflessione sulle possibilità offerte da un futuro vissuto all’insegna della legalità.

Il progetto R.I.S. nato con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti di Istituto con cui dialogare durante il corso dell’anno scolastico, sia grazie al web che con incontri sul territorio. Il tour delle assemblee toccherà quasi 100 scuole italiane per la realizzazione di incontri ad hoc durante i quali divertirsi, secondo lo spirito “Zoo”, e riflettere su argomenti sensibili per la vita dei giovani, come insegna lo spirito “scuola”. I 100 studenti selezionati per il progetto 2014/2015 potranno avvalersi del supporto offerto da ScuolaZoo: consigli dalla giurista attraverso il servizio SOS Studenti, stage ed esperienze formative offerti dai partner, potranno aggiornarsi grazie al servizio Info Studenti, denunciare casi di Scuole a Pezzi e molto altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here