Scuola e legalità: a Manocalzati l’assessore regionale Fortini

Scuola e legalità: a Manocalzati l’assessore regionale Fortini

24 maggio 2018

Diritto e legalità: sono questi i temi al centro della XVIII edizione del Concorso Nazionale “Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta” promosso dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati. L’Evento si aprirà domani, giovedì 24 maggio, con un convegno dal titolo “Diritto x Diritto= Felicità2” in programma alle 17 al Castello di San Barbato a Manocalzati.

Ai lavori, aperti dai saluti dal dirigente Fiorella Pagliuca, interverranno Anna Maria Di Nocera dirigente Miur dell’Ufficio Scolastico Regionale, il dirigente tecnico Usr Campania Cinthia Buonopane, il Consigliere di Stato Giovanni Grasso, la Dirigente Usr Campania (ambito territoriale Avellino) Rosa Grano, Antonietta Oliva di Libera e l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini.

Al termine del convegno, che sarà moderato dal giornalista di Irpinianews Marco Grasso, sarà premiato il miglior logo sul tema della Legalità che ha fatto da sfondo a tutte le attività didattiche di questo anno scolastico. Numerose le Testate di grande qualità pervenute, selezionate e invitate alla Cerimonia finale che si terrà venerdì e sabato, 25 e il 26 maggio. Verranno premiati i migliori giornalini delle scuole dell’infanzia e primarie, degli istituti comprensivi e delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da tutta Italia.