Scrutatori, Bilotta: “In coalizione con Poppa, ma abbiamo nostre idee”

Scrutatori, Bilotta: “In coalizione con Poppa, ma abbiamo nostre idee”

24 maggio 2018

Marco Imbimbo – A prendere le distanze da Nicola Poppa, arriva anche il consigliere Alberto Bilotta, ma le sue parole hanno un peso maggiore rispetto a quelle di Giancarlo Giordano.

Seppur in liste diverse, sia Poppa che Bilotta sono candidati nella coalizione che sostiene Nello Pizza, ma la linea sulla selezione degli scrutatori è in disaccordo. “In questi ultimi anni è venuta a mancare la politica e purtroppo succedono questi episodi – spiega Bilotta. Noi siamo sempre stati favorevoli al sorteggio e abbiamo sempre chiesto che tutti i cittadini avessero lo stesse opportunità di fare gli scrutatori e non solo chi è amico dei consiglieri comunali”.

Pur rimarcando che, nella decisione di Poppa non c’è “nulla di illegale“, la via del sorteggio poteva servire “a dare un segnale: che la politica è vicina ai cittadini”.

A chi gli fa notare che lui e Poppa sono candidati nella stessa coalizione, Bilotta replica: “Il nostro gruppo ha sempre portato avanti le sue idee e continuerà a farlo con coerenza, a prescindere dalla coalizione. La nostra linea è sempre stata quella di fare gli interessi dei cittadini”.