Scherma, buona prova per gli sciabolatori irpini a San Severo

0
242
Scherma
Scherma

Si sono svolte nel fine settimana a San Severo di Foggia le prove nazionali del Gran Premio giovanissimi di Sciabola, valide per la qualificazione alle finali nazionali 2016.

La polisportiva Podjgym PuntoNetto Avellino ha presentato in gara i tre sciabolatori della categoria giovanissimi: Domenico Russo, Alex Battaglino, Lorenzo Bonfrisco.

I tre sciabolatori irpini allenati da Carmelo Alvino si sono distinti nella loro categoria con Domenico Russo che ha superato due dirette piazzandosi in 29esima posizione, dopo aver vinto tre incontri nel girone di qualificazione. Buona anche la prova di Alex Battaglino che superava la prima diretta, ma si fermava nella seconda piazzandosi alla 57esima posizione, dopo aver vinto un assalto nei gironi di qualificazione. Non al top Renzo Bonfrisco il quale nel girone di qualificazione perdeva il primo assalto per cinque a quattro dopo aver condotto per quattro a uno e si fermava alla prima diretta piazzandosi alla 66esima posizione nella classifica generale.

Soddisfazione per il timer Pino che ha visto qualificare tutti e tre gli atleti per le finali nazionali che si terranno in Riccione nel fine aprile inizi maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here