Scegliere il giusto outfit per i bambini di tutte le età

Scegliere il giusto outfit per i bambini di tutte le età

by 3 ottobre 2016

Quando si parla di abbigliamento e di tutta la moda in generale, solitamente, ci si riferisce esclusivamente ad un pubblico adulto, ponendo in secondo piano quello dedicato ai più piccoli.

Tuttavia l’abbigliamento dei ragazzi, soprattutto nel periodo adolescenziale, è un aspetto molto importante della loro vita, dato che è uno dei tasselli che concorre a esplicitare piccoli tratti della loro personalità, dei loro gusti e di come si vogliono porre nel mondo.

A dispetto di chi sostiene vivamente l’utilizzo di grembiuli e divise negli ambienti scolastici, dare ai ragazzi la possibilità di manifestare anche da un punto di vista estetico i propri gusti è una grande forma di libertà espressiva, che dovrebbe essere concessa a patto che si rispettino dei canoni di decoro e si scelgano sempre vestiari adatti al contesto in cui ci si trova. In questo senso è opportuno conoscere quali sono le linee d’abbigliamento maggiormente consigliate per gli ambienti scolastici in questa stagione.

Tutti a scuola con gusto.

Non possiamo prescindere dal tema “back to school” soprattutto perché in questi giorni interessa un po’ tutte le famiglie, le quali si trovano ad aiutare bambini e ragazzi nella scelta di un vestiario adatto, bello e allo stesso tempo comodo. In tema di outfit giovanile dobbiamo necessariamente menzionare il negozio d’abbigliamento online più conosciuto in Italia, Zalando, il quale vanta un vastissimo catalogo dedicato all’abbigliamento, alle calzature e agli accessori, rivolto ai bambini e ragazzi di ogni età. In particolare, quest’anno Zalando ha dedicato un’intera pagina sul tema ritorno a scuola, proponendo tutti i look ideali per la stagione autunnale, i must del momento e alcuni consigli su come creare l’abbigliamento perfetto. Moltissimi marchi hanno ampliato il loro target, creando delle linee d’abbigliamento specifiche per i più piccoli. Anche Mango ha pensato al rientro a scuola: il noto brand spagnolo che a partire dal 2013 ha aperto la sua collezione anche agli adolescenti e, due anni dopo, ha ideato la linea Mango Kids, dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni.

Autunno 2016: i migliori outfit per lui e per lei.

Vediamo ora più nel dettaglio cosa ci consiglia la moda giovanile per questo Autunno-Inverno 2016 così che sapreste stupire i ragazzi, che sono sempre più attenti alla moda al momento. Dagli abiti ricchi di stampe e applicazioni trendy per lui ad una linea che utilizza come toni principali il bianco e il nero per lei, le proposte che riguardano la moda bambini autunno/inverno di quest’anno sono davvero tante. In particolare, quest’anno ritornano i jeans pieni di stampe e tutti rattoppati in stile anni ’80, ottimi da abbinare con t-shirt stravaganti e giacche leggere dai toni caldi, anch’esse piene di stampe particolari. Anche la linea di Vingino, il marchio olandese dedicato proprio ai più piccoli, ha diversi capi interessanti, come le sneakers alte adattissime per i periodi più freddi e le felpe col cappuccio, che proteggeranno i ragazzi dai freddi venti autunnali e invernali.
Per lei, invece, molto in voga sono le gonne in toulle e le classiche magliette a righe francesi, che si abbinano praticamente con tutto, insieme a molti minidress pieni di stampe e ricami. Tornano sulla scena, infine, anche le felpe dall’effetto leather e una gran varietà di piumini, entrambi impreziositi da ricercate applicazioni 3D.


Latests News

Avellino Calcio – Dal campo: Novellino recupera Paghera

Dal Partenio-Lombardi – Ripresa agrodolce per Walter Novellino che nel

20 febbraio 2017