Scattano i playoff: il Cab Solofra riceve la Pallacanestro Capo Miseno

Scattano i playoff: il Cab Solofra riceve la Pallacanestro Capo Miseno

21 aprile 2017

Riparte il campionato di serie D dopo la sosta dovuta alle festività di Pasqua. Si alza il sipario dei playoff per il Global United Logistic Cab Solofra, vincitore del girone B in stagione regolare grazie al primo posto in classifica. I gialloblu domani al Centro Polivalente alle ore 18:00 riceveranno la Pallacanestro Capo Miseno in gara 1 dei quarti di playoff.

L’avversaria napoletana, guidata in panchina da coach Francesco Peluso, ha chiuso in ottava posizione nel raggruppamento A, perdendo in casa l’ultimo incontro contro la Partenope Napoli (49-64). Ventotto punti è il bottino maturato in regular season dalla compagine di Marano grazie a quattordici successi di cui sei lontano dalle mura casalinghe. Miglior realizzatore è l’ala piccola classe 1992 Francesco Pranza con 14,5 punti ad allacciata di scarpe (14° realizzatore nella classifica marcatori del girone A).

Mix di giovani abbinato ad un paio di elementi esperti della categoria è la filosofia che ha animato la composizione del roster del Capo Miseno. Nelle fila ospiti spicca la presenza sotto le plance di un giocatore di affidamento quale Giovanni Canzonieri così come l’ex Sporting Ercolano Alessandro Carrozzo giunto in corso d’opera, disputando gli ultimi sei match. Andrea Liguori, Davide Branca, Roberto Maurino, Marco Fusco e Pietro Peluso completano le rotazioni.

Il Cab Solofra è reduce dalla vittoria contro la Cestistica Benevento nel I° Trofeo Miwa Energia, giocatosi mercoledì nel capoluogo sannita ed in serata ultimerà la preparazione. A dirigere il match saranno i signori Fausto e Santese della sezione di Salerno.