Sbarca anche ad Avellino il Crossfit, la nuova frontiera del fitness

Sbarca anche ad Avellino il Crossfit, la nuova frontiera del fitness

13 febbraio 2018

Arriva ad Avellino una grande novità per gi amanti della forma fisica, dell’agonismo e soprattutto di chi intepreta lo sport come un’esperienza di evoluzione non solo del proprio corpo ma anche delle tecniche da utilizzare per rimanere sempre in forma. In via Francesco Tedesco ad Avellino grazie alla passione e all’esperienza di Fabio Tammaro nasce Crossfit Green Wolves, una palestra che promuoverà un nuovo modo di allenarsi che sta riscontrando un grande successo tra gli appassionati di fitness.

Allenamenti che prevedono un alternarsi di sessioni ad alta intensità ad intervalli in un mix di esercizio aerobico, ginnastica ritmica e sollevamento pesi olimpico. Dimenticate la staticità dell’esercizio che si svolge in ogni palestra comune. Uomo e macchina con tempi di attesa che variano a seconda delle indicazioni degli istruttori. Con il nuovo mondo del Crossfit in ogni seduta ci sarà il benificio di attivare tutti i muscoli del corpo in un evolversi dinamico dello sport.

Air squat, Push-up, Pull-up, Lounges, Sit-up, Dip agli anelli, Power clean sono solo alcuni degli esercizi che porteranno chi si avvicina a questo sport a concepire l’allenamento come una sorta di sfida agonistica con se stessi. Una soddisfacente applicazione di esercizi ad alta intensità composta da movimenti funzionali e sempre nuovi per chi ama lo sport.

La disciplina brevettata in California, negli ultimi anni ha invaso tutto il mondo con oltre 13.000 palestre che si affidano completamente a questo nuovo modo di fare fitness. Uno sport che ha come obiettivo quello di rinforzare i muscoli di tutto il corpo, renderli più tonici, resistenti e voluminosi. Il proprio fisico beneficerà oltre all’aumento della resistenza muscolare, a migliorare l’attività cardiovascolare e respiratoria, a rafforzare l’gilità, l’equilibrio e la coordinazione.

L’unico modo per provare questa nuova concezione di fare fitness è recarsi dal 18 febbraio presso la Crossfit Green Wolves di Avellino che vi aspetta in via Francesco Tedesco. Sportivi, un nuovo mondo vi aspetta.