Sant’Angelo dei Lombardi, in consiglio comunale la commemorazione dell’ex Sindaco Angelo Di Stasio

Sant’Angelo dei Lombardi, in consiglio comunale la commemorazione dell’ex Sindaco Angelo Di Stasio

15 febbraio 2016

Sabato 13 Febbraio 2016 alle ore 10,30 presso la sala delle adunanze del centro di Comunità in piazza Nobile, il Consiglio Comunale di Sant’Angelo dei Lombardi, riunito in adunanza straordinaria ha ricordato con una commemorazione il Dott. Angelo Di Stasio scomparso il 9 Febbraio 2006.

In apertura di seduta pubblica, presenti in aula i familiari, il Sindaco Rosanna Repole ha ricordato la figura politica, professionale ed umana del Dott. Angelo Di Stasio “un medico a servizio della povera gente e del proprio paese con la partecipazione attiva alla vita politica del territorio “un esempio di vita e di impegno al fine di perseguire unità di intenti politici nei settori sanitari- amministrativi dell’alta Irpinia”.

Analogo pensiero ha espresso il consigliere comunale Antonio Petito che ha riconosciuto al Dott. Di Stasio il merito di aver consentito allo stesso l’avvicinamento e partecipazione alla vita politica Santangiolese così come la successiva designazione a Sindaco. Commossa testimonianza è arrivata dalla Dott.ssa Anna Gironda in qualità di medico della struttura ospedaliera “Criscuoli”.

I familiari, con gli interventi dei figli Anna e Donato, hanno ringraziato il Sindaco ed il Consiglio Comunale per la manifestazione pubblica di commemorazione che ha visto un’ampia e numerosa partecipazione della cittadinanza.

Il Consiglio Comunale, subito dopo la commemorazione, ad unanimità dei voti, ha deliberato di intitolare la via pubblica al Dr. Di Stasio Angelo individuata già in I rampa Piazza F. De Sanctis con apposizione della targa ad iter amministrativo concluso.