Santa Paolina, strada provinciale dissestata: “Incolumità a rischio”

Santa Paolina, strada provinciale dissestata: “Incolumità a rischio”

28 aprile 2017

“L’Amministrazione Comunale di Santa Paolina si legge nella nota – nei giorni scorsi ha segnalato all’Amministrazione Provinciale lo stato di incuria in cui versa la Strada Provinciale 55 che dal bivio di Santa Paolina conduce al centro del paese fino ad arrivare al Comune di Montefusco.

Ha chiesto di intervenire in maniera tempestiva ed urgente in quanto gran parte dell’intero tratto risulta disconnesso; in particolare il tratto di strada nel Comune di Prata P.U. in località “Boschetto”, il tratto di collegamento tra la frazione Santa Lucia e il centro del paese, il tratto di strada che da Via Ariella raggiunge il Comune di Montefusco fino al bivio di Torrioni.

È evidente che, in questo stato, l’intera percorribilità della SP55 risulta compromessa con rischio per l’incolumità delle persone che quotidianamente la attraversano. Il motivo cha ha spinto gli amministratori di Santa Paolina a sollecitare la Provincia, già in precedenza più volte messa al corrente, è stato proprio quello di garantire la sicurezza della strada, con interventi di manutenzione e ripristino che contemplino anche l’integrazione e l’adeguamento della segnaletica verticale presente, del tutto insufficiente.”