Santa Paolina, fondi in arrivo per via Campanile. Ricciardelli: “Opera importante”

Santa Paolina, fondi in arrivo per via Campanile. Ricciardelli: “Opera importante”

16 novembre 2018

La Regione Campania con decreto dirigenziale n° 29/2018 ha finanziato nel Comune di Santa Paolina il progetto dei “Lavori di messa in sicurezza e adeguamento della strada comunale Via Campanile-Cerro e contrada Sala” per un importo di € 1.140.000.

Il vice sindaco Rino Ricciardelli: “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato: con questa opera miglioreremo la condizione di sicurezza e fruibilità di un’intera zona del paese che è in espansione. In particolare l’intervento prevede la messa in sicurezza di Via Carmine Campanile fino alla frazione Sala, la regimentazione delle acque meteoriche e il rifacimento del manto stradale nonchè la realizzazione di un marciapiede-belvedere in quell’area che è anche particolarmente panoramica”.

“L’intervento – prosegue Ricciardelli – prevede la sistemazione a verde dell’area sottostante Via Campanile e la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra Via Campanile e la Strada Provinciale. L’intervento si completa con la sistemazione a verde anche dell’area prospiciente la frazione Sala e la messa in sicurezza del tratto di strada che da Sala conduce alla Provinciale: insomma un progetto completo che valorizzerà una zona ampia del paese, che si aggiunge ai tanti altri risultati ottenuti grazie ad un impegno e ad un lavoro costante  dell’amministrazione comunale”.