“Sannio Express” doppia tappa del treno storico nel segno della buona tavola

“Sannio Express” doppia tappa del treno storico nel segno della buona tavola

14 novembre 2018

Torna il “Sannio Express”, il treno storico con carrozze originali anni ’30 che, da  Salerno, condurrà i turisti nel Sannio beneventano con un doppio  appuntamento tutto da gustare. L’appuntamento è per domenica 25 novembre. “Treno del Tartufo Bianco, dell’olio novello e del formaggio sannita” da  Salerno a Pontelandolfo.

Speciali fermate-evento a Ceppaloni (“Tartufo  al Borgo”) e Pontelandolfo (degustazione olio novello e bruschetta con prima spremitura e menù agriturismo 100% formaggi del Sannio).

Sarà possibile raggiungere comodamente i borghi di Ceppaloni e Pontelandolfo da  Salerno, Mercato S.Severino, Avellino e Benevento a bordo di un treno  storico con carrozze originali “Centoporte” risalenti agli anni ’30.

Per chi scende alla fermata Ceppaloni appuntamento con “Tartufo experience” con prenotazione obbligatoria. Dalla stazione servizio navetta per il castello di Ceppaloni dove si  tiene “Tartufo al Borgo”. Ore 12 Aperitartufo a cura delle associazoni locali. Ore 12.30 visita guidata di Ceppaloni. Ore 13 pranzo a base di tartufo bianco con eccellenze del Sannio e “posteggia” al Castello.

Alle 16 dimostrazione cerca-tartufo con amici a 4 zampe. Alle 17.30 esperienza sensoriale del Tartufo nelle stanze del castello. Alle 17.30 animazione per bambini “Scrivi a Babbo Natale”.

Per chi scende alla fermata Pontelandolfo: olio novello e formaggi sanniti in agriturismo Ad attendere i partecipanti in  stazione vi sarà il servizio navetta gratuito dell’agriturismo che vi  porterà direttamente a pranzo.