San Potito Ultra, giornata di incontro per la protezione civile

San Potito Ultra, giornata di incontro per la protezione civile

20 novembre 2016

Giornata di incontro della protezione civile IRPINIA di San Potito Ultra (Av) nella sede della protezione civile del gruppo comunale di Mentana (ROMA).

Un’ accoglienza calorosa ed un grande riconoscimento al nostro piccolo e neonato gruppo di volontariato, al quale viene accreditata l’ importante figura del presidente Felice Preziosi, conosciuto e stimato a livello personale e professionale in tal campo, ed un grande incoraggiamento ai volontari che si avviano verso un nuovo ed immenso lavoro.

L’appoggio e l’amicizia infinita di questo grande gruppo comunale di Mentana molto ben avviato, preparato e fattivo nei vari scenari di criticità del paese ci fa onore e ci guida ad andare sempre avanti con tenacia ed entusiasmo.

Elogi al nostro gruppo ed alla sua figura guida Preziosi anche dall’ amico Luchi, presidente della Federazione Nazionale COOPER, e dal responsabile della comunicazione della Federazione Crescenzio Bastioni, che fiduciosi riconoscono la bravura e la capacità dei volontari, nella costituzione di un’ associazione di protezione civile che opera in una piccola realtà fornita di poche risorse ma di tanta voglia di fare e di realizzare.

Importante sottolineare l’ amicizia e la collaborazione del nostro sindaco Francesco Saverio Iandoli che ci ha accompagnati, supportati ed incoraggiati durante il suo intervento in sede di riunione con le istituzioni presenti.

Consegnati gli attestati ai tre volontari Irpini (De Marco Felice, Marallo Consiglia, Cataldo Giuseppe), per il loro intervento nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto, attraverso l’apporto di materiale raccolto nel nostro comune, ed un attestato all’associazione e quindi a tutti i volontari che si sono impegnati in modo costante ed attivo durante la fase di approvvigionamento.

Una grande giornata durante la quale si è consolidato un impegno di collaborazione e di amicizia che sarà fonte di lavoro e di crescita.

Grazie a tutto il gruppo di volontari intervenuti (De Feo Giuseppina, De Marco Felice, Cataldo Giuseppe, Montella Flora, Ambrosone Salvatore, De Vito Giacomo, Preziosi Felice), ed un grazie particolare al nostro amico sindaco Francesco Saverio Iandoli, al coordinatore di Mentana nonché vice presidente di COOPER Carlo Sacchinelli per l’ ospitalità ed al sindaco di Mentana Marco Benedetti per la sua cordiale amicizia.