San Nicola Baronia, grande successo per la festa europea della musica

0
225

San Nicola Baronia diventa capitale europea della musica. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, guidata da Francesco Colella, fa il botto. Oltre tremila presenze nella serata conclusiva della kermesse, che ha visto protagonisti diversi big della musica, tra cui Enzo Avitabile, Zulù, Molotov e Zeketam.

 

«Tutta la comunità – dichiara Francesco Colella – è stata protagonista. A breve realizzeremo un anfiteatro, dove ospiteremo le grandi rassegne musicali del continente. Questo è soltanto un primo passo. Nel 2016 prevediamo un evento ancora più spettacolare e ricco di grandi nomi. Grazie ad uno staff di settanta ragazzi ed adulti siamo riusciti a mantenere ordine e sinergia, cercando di superare le divisioni e guardare con ottimismo al futuro».

 

Il Comune della Baronia, comunque, si candida a diventare eccellenza della musica del Mezzogiorno. «Attraverso la musica vogliamo creare un vero e proprio indotto turistico per promuovere monumenti, tipicità e bellezze dell’area».

 

Particolare entusiasmo anche per Bruno, storico rappresentante dell’associazione turistica sannicolese e creatore della pizza a forno pieno, specialità con friarielli, mortadella ed olio della Baronia. «Nonostante il cattivo tempo e tanti gufi, siamo riusciti ad ottenere grandi numeri. Questo paese è stato capace di accogliere persone con storie e culture diverse con il sorriso e l’accoglienza, qualità che rendono questa comunità speciale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here