San Martino V. C. – Sabato convegno sulla promozione del territorio

21 agosto 2014

San Martino V. C. – Il ruolo delle tipicità locali nella promozione del territorio: sabato 23 agosto, alle ore 18, nei pressi dell’Area Stand di San Martino Valle Caudina, in località Crocevia, si terrà il confronto promosso dal Gal Partenio e dal Comune di San Martino Valle Caudina su una tematica di rilievo nell’ambito delle politiche di sviluppo del territorio: la promozione del territorio attraverso la valorizzazione delle sue produzioni tipiche e tradizionali.
L’incontro di sabato vedrà la presenza di diverse espressioni del settore, dalle istituzioni all’imprenditoria, per dare voce al comparto in tutte le sue dimensioni: la promozione delle produzioni locali rappresenta per il Gal Partenio un aspetto fondamentale in ogni progettualità, promuovendo e stimolando il confronto tra territorio e imprenditoria per dare vita ad una leva basilare come la promozione dell’area.
Il convegno sul tema “Il ruolo delle tipicità locali nella promozione del territorio” si aprirà con i saluti del sindaco di San Martino Valle Caudina, Pasquale Ricci. A seguire gli interventi di Palerio Abate, componente del Consiglio d’Amministrazione del Gal Partenio, Antonio Coppolaro, imprenditore agricolo, e Maurizio Reveruzzi, coordinatore del Gal Partenio. Concluderà i lavori il presidente del Gal Partenio, Luca Beatrice. A moderare l’incontro sarà il giornalista Angelo Vaccariello.
Alle ore 20, al termine del confronto, apertura di stand espositivi ed enogastronomici.