Salvataggio Ipercoop, è corsa contro il tempo. E ora rispunta Az Market

Salvataggio Ipercoop, è corsa contro il tempo. E ora rispunta Az Market

22 giugno 2018

Nessuna soluzione in vista per l’Ipercoop di Avellino. Alleanza 3.0 non ha alcuna intenzione di tornare indietro. Insomma l’ipotesi che la vecchia proprietà decida di gestire ancora l’ipermercato di via Pescatori sembra davvero improbabile, come emerso e ribadito nel corso del vertice di questa mattina tra azienda e sindacato.

Al momento, di sicuro, c’è la procedura di licenziamento collettivo avviata lo scorso 8 giugno. Ci sono meno due mesi per trovare una soluzione alternativa che eviti la chiusura della struttura e il licenziamento di 139 lavoratori.

Le parti si sono lasciate con l’impegno di rivedersi, sempre all’hotel de la Ville, il prossimo 2 luglio. Alla finestra ci sarebbe ancora il gruppo calabrese Az Market che avrebbe lasciato uno spiraglio aperto.

Nulla di ufficiale, ma è una traccia sulla quale il sindacato intende lavorare per provare a riaprire la trattativa. C’è da trovare una soluzione, il meno traumatica possibile, agli esuberi già quantificati a suo tempo da Az Market.

Il ricorso, per quanto possibile, a prepensionamenti e trasferimenti di personale presso le altre sedi del gruppo resta una strada aperta e possibile, da verificare al più presto.