Cavir s.r.l.: salvaguardiamo l’ambiente per salvaguardare noi stessi

Cavir s.r.l.: salvaguardiamo l’ambiente per salvaguardare noi stessi

13 febbraio 2018

L’attenzione dell’Azienda verso l’ambiente è scrupolosa tanto quanto il focus sulla qualità dei suoi prodotti. L’ecologia è al centro della filosofia aziendale, tanto da influenzarne l’immagine, infatti il colore predominante dell’impresa è il verde. La Cavir S.r.l. opera con esperienza pluriennale nel settore dei servizi a tutela dell’ambiente.

Lo stabilimento è allocato presso la Località Tratturo di Grottaminarda (AV) ed è in grado di offrire un servizio polivalente ad una vasta gamma di Aziende private e pubbliche. Svolge in particolare le attività di raccolta, trasporto, deposito preliminare, trattamento e smaltimento/recupero di rifiuti non pericolosi e recuperabili.

Le attività di gestione riguardano i rifiuti provenienti da insediamenti produttivi di tipo industriale e artigianale, da attività di recupero, bonifica, demolizione e costruzione principalmente nell’ambito della Regione Campania.

La Cavir s.r.l. ha dotato il suo nuovo impianto di un sistema di aspirazione delle polveri di cemento provenienti dai sili, nonché dell’apparecchiatura di abbattimento a secco per le polveri di cemento provenienti dal punto di carico delle autobetoniere.

La Cavir S.r.l. è in grado di proporre al Cliente i seguenti servizi:

– Raccolta di rifiuti non pericolosi e recuperabili;
– Trasporto di rifiuti non pericolosi e recuperabili;
– Stoccaggio di rifiuti non pericolosi e recuperabili;
– Trattamento di rifiuti non pericolosi e recuperabili;
– Conferimento a terzi di rifiuti non pericolosi e riciclabili.

Gli obiettivi futuri che si intendono perseguire sono: offrire un servizio di gestione dei rifiuti competitivo nel rapporto qualità/prezzo; mantenere un adeguato sistema di autocontrollo del sistema di gestione per l’impianto che permetta di garantire la conformità delle norme vigenti in materia di gestione rifiuti; perseguire il miglioramento continuo, in termini di efficacia ed efficienza, del sistema.

Il settore di specifica competenza dell’impianto è quello dei rifiuti con attività di esercizio rivolta all’espletamento di operazioni di smaltimento C.E.R. , di trattamento fisico-chimico [S2] – [S4] e recupero [R5] – [R13]

Negli Uffici si svolgono le attività amministrativo gestionali dell’Azienda come la Direzione, l’Ufficio Commerciale, l’Ufficio Amministrativo, l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Ambiente/Sicurezza.

L’Ufficio Tecnico, a diretto contatto con gli Uffici Amministrativi, coordina tutti gli aspetti tecnico/gestionali del processo dell’Azienda cioè:

– Programmazione del conferimento;
– Accettazione;
– Programmazione dei trattamenti ed esecuzione degli stessi fino alla destinazione-finale.

A garanzia dell’affidabilità del proprio lavoro la Cavir srl è dotata di un sistema di Certificazione conforme alle norme EN 13242, al fine di meglio garantire un’efficiente fornitura di servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti ricercando oltre alla soddisfazione delle esigenze ed aspettative del cliente anche la salvaguardia del concetto di Sviluppo Sostenibile.

L’azienda inoltre è associata con Anpar (Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati), con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle materie prime secondarie prodotte dai processi industriali di recupero dei rifiuti inerti.