Salute, Sport e Solidarietà: la prevenzione fa tappa a Piazza Libertà

Salute, Sport e Solidarietà: la prevenzione fa tappa a Piazza Libertà

20 settembre 2019

Renato Spiniello – Medici e personale dell’Asl di Avellino a Piazza Libertà per la prevenzione. L’iniziativa è inserita nell’ambito della manifestazione Campus 3S Salute, Sport e Solidarietà, fortemente voluta dal Presidente del Comitato Scientifico Campus 3S Tommaso Mandante, che porterà per due giorni (venerdì 20 e sabato 21) nella principale agorà cittadina il villaggio medico e sportivo con la collaborazione anche del Coni.

Presenti i Camper della Salute per lo Screening della mammella e della Cervice uterina, insieme al camper del servizio veterinario per l’inserimento dei microchip nei cani. “Siamo quasi al completo – precisa il Direttore Generale dell’Asl di Avellino Maria Morgante – attraverso i nostri camper e i nostri professionisti andiamo ad arricchire un’iniziativa già presente da anni in città. Grazie a questa giornata abbiamo l’occasione di far conoscere alla cittadinanza il lavoro di prevenzione che l’azienda pone sul territorio”.

“Prevenzione, sport e solidarietà sono tre questioni prioritarie della nostra azione amministrativa – aggiunge il sindaco Gianluca Festa – Saremo sempre al fianco di questi eventi, tra l’altro abbiamo tante richieste per organizzarne di altri. Sono felice che Avellino sia tornata al centro dell’attenzione. Ultimamente si era persa l’abitudine, la nostra attività ha invece riavviato le iniziative e ci fa piacere essere utili alla comunità”.