Salta il Consiglio Comunale di Avellino, Foti non ha la maggioranza

0
209
consiglio comunale avellino
consiglio comunale avellino

Come ampiamente previsto è saltata per mancanza di numero legale la seduta del Consiglio Comunale di Avellino inerente l’approvazione del bilancio di previsione. Deserti i banchi della maggioranza con soli 9 consiglieri presenti a cui vanno sommati il sindaco Paolo Foti ed il presidente del Consiglio mentre l’opposizione non ha partecipato all’appello. Il presidente del Consiglio Comunale Livio Petitto ha dichiarato deserta la seduta che è stata rinviata a venerdì alle ore 15. Presenti quest’oggi Nargi, Grella, Galluccio, Matetich, Russo, Giacobbe, Tornatore, Ambrosone e Percopo.

Vuoti i banchi della maggioranza
Deserti i banchi della maggioranza

Il sindaco Foti si è trincerato dietro un secco “no comment” mentre la capogruppo Pd Ida Grella ha ribadito che non è stata comunicata alcuna motivazione politica rispetto alle assenze.

All’attacco le opposizioni: Giancarlo Giordano già durante l’interrogazione aveva incalzato il sindaco sui temi dei finanziamenti al progetto Stay del Forum Giovanile, sulle norme di sicurezza alla Casina del Principe e per il concerto di Mannarino, sulle presunte morosità delle società calcistiche tra le quali il San Tommaso calcio e sulla diminuzione del 30% negli ultimi due anni della raccolta differenziata. Poi l’analisi della seduta odierna:

“E’ evidente che i consiglieri di maggioranza contestano il terzo cambio in Giunta ed il bilancio. Le assenze servono a poco, farebbero decisamente meglio ad avanzare una mozione di sfiducia e mettere fine all’agonia in cui versa la città con quest’Amministrazione”.

Le opposizioni
Le opposizioni

Sulla stessa linea Dino Preziosi:

“Foti non ha maggioranza politica, non esiste un programma sul quale i consiglieri di maggioranza possano riconoscersi. La città non può essere condannata da questo immobilismo, Foti ha dignità ed in nome di questa dignità dovrebbe dimettersi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here