Rugby – Otto le squadre iscritte per la quarta tappa del Seven

12 giugno 2014

Questa mattina alle 12:30 si sono chiuse le iscrizioni per partecipare alla 4° tappa del Trofeo Campania Seven, che anche questa domenica si svolgerà al parco Manganelli in Largo Santo Spirito, a partire dalle ore 10:00, questa volta saranno i lupi verdi dell’Avellino Rugby ad organizzare l’evento (domenica scorsa se ne prese cura il Rugby Salerno sempre al parco urbano), sperando che il sodalizio caro al Presidente Roca non sfiguri al cospetto delle altre formazioni che ci han provato in precedenza. Otto squadre, quindi suddivise in due gironi da quattro, la truppa di mister Caliano è stata sorteggiata nel raggruppamento A, dove troverà la solita A.P. Partenope, il Rugby Vesuvio e la Pol. Sarnese, mentre nel girone B, ci saranno: l’Arechi Rugby, la Sel. Campania U.23, l’Afragola Rugby e gli Eagles Cimitile. Così come la scorsa volta (almeno prima delle defezioni di Arechi ed Eagles), la formula sarà all’italiana con partite di sola andata, al termine delle gare di girone, s’incontreranno per determinare la classifica, la prima del girone A contro quella del girone B per determinare il primo ed il secondo posto, la seconda del girone A contro quella del girone B per determinare il terzo ed il quarto posto, quindi la terza del girone A contro la terza di quello B, per determinare il quinto ed il sesto posto.
Alla prima classificata saranno assegnati 10 punti più due per la partecipazione, alla seconda 8 +2, alla terza 6+2, alla quarta 4+2, alla quinta 2+2, alla sesta, settima ed ottava solo i due punti di partecipazione. Gli irpini sicuramente saranno orfani del loro capitano, l’eterno Pericolo, che da tempo aveva dichiarato la sua indisponibilità per la data domenicale, in dubbio il rientrante De Luca che solo in caso di turno lavorativo favorevole parteciperà, anche Sellitto è ancora in forse per la botta rimediata alla costola, saranno invece arruolabili: il kun Petruzziello, il veterano Capasso ed il panda Gaita, che si aggiungeranno a Vietri, Vc. Gaita, Console e Govetosa, solo all’ultima ora si conoscerà, causa impegni lavorativi ed universitari, se i vari Lombardi, Spiniello, De Piano e A. De Mattia saranno a disposizione, non è da escludere che anche in questa circostanza, il mister dei lupi chieda al direttore tecnico Bianco, che guida la squadra rivelazione di questo Trofeo Campania: la Selezione Under 23, il prestito dei quattro irpini convocati, parliamo di Balletta, e Ruggiero che già la scorsa domenica son tornati in biancoverde e di Raosae Iannaccone. Le tre gare degli avellinesi saranno disputate rispettivamente alle 10:00 contro il Rugby Vesuvio, alle 11:30 contro l’A.P. Partenope e alle 12:40 contro la Pol. Sarnese, le finali invece sono previste tra le 14:00 e le 14:40.
Archiviata la 3° tappa, la Fir campana ha reso noto i punti assegnati e la classifica generale, 12 punti alla Sel. campana che ha conseguito il primo posto, 10 punti alla A.P. Partenope, seconda, 8 al Rugby Vesuvio terza classificata, 6 al Rugby Salerno quarta, e 4 all’Avellino Rugby giunta quinta. La classifica aggiornata vede sempre la Partenope a guidarla con 34 punti, segue la Selezione Campania Under 23 con 20 punti, il Rugby Vesuvio con 18, l’Afragola e l’Arechi Rugby con 10, Amatori Torre del greco 8, Rgby Clan Santa Maria C.V. Avellino Rugby e Salerno Rugby 6, Alcott Napoli, Pol. Sarnese ed Eagles Cimitile