Rugby, il Trofeo Seven si prende una pausa, le attività proseguono con lo Sport Days e l’Under 12

0
199

Nessuna squadra, domenica prossima si è incaricata di organizzare la 6° Tappa del Trofeo Campania Seven Seniores, prevista per domenica 7 giugno. Pertanto il Comitato Regionale Campano, ha rinviato tutto alla domenica successiva (14 giugno), a patto che ci siano società disposte a farsi carico dell’organizzazione, così come i Due Principati che domenica 21 giugno, in occasione dell’ultima Tappa, per la terza volta se ne incaricheranno, come annunciato, non nella propria tana al Parco Manganelli, ma nell’oasi di verde di San Mango Piemonte(Sa) al Terzo Tempo Village. In occasione dell’ultimo evento sembrava quasi certo che i sammaritani del Rugby Clan, volessero occuparsi dell’organizzazione, invece qualcosa non è andato per il verso giusto, inevitabile quindi la decisione da parte dei vertici napoletani di via Longo di desistere. Le attività del sodalizio del Presidente Sbozza, comunque vanno avanti, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, almeno sul versante avellinese, sono in voga gli Sport Days, dove mister Caliano ed il sempreverde Mernone presenziano con i baby dell’Under 12 e Under 14. Per domenica 7 giugno, proprio i ragazzini dell’Under 12 uniti come sempre con quelli del Salerno Rugby, con drop d’inizio previsto per le 10:30 saranno protagonisti di un concentramento, sotto l’osservazione del tecnico Federale: Massimiliano De Falco, con ogni probabilità gli sfidanti saranno gli allievi dell’ex mister dei lupi: Luigi Rea che sta curando un Progetto Scuola in un istituto nel nolano.

L’Under 12 nell’ultimo concentramento contro l’Arechi, svolto a San Mango Piemonte (Sa)
Italia U20, domani in campo a Parma contro l’Australia! Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la formazione che domani sera alle 20,30 allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma, affronterà l’Australia nella seconda giornata dei Mondiali di categoria. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 20.25.

Gli Azzurrini capitanati da Paolo Buonfiglio si presentano alla gara di Parma dopo la sconfitta per 33-5 subita nel match inaugurale di Calvisano di martedì scorso contro il Sudafrica, mentre i giovani Wallabies tornano sul prato del “Lanfranchi” dove nella prima giornata hanno superato per 34-22 Samoa: gli oro-verde partono con i favori del pronostico e partono per andare alla ricerca della vittoria con il punto bonus che potrebbe valere un posto nella parte alta del tabellone di semifinale.

Undici i cambi nella formazione titolare scelta da Troncon, che dopo la battaglia contro i Junior Springboks conferma capitan Buonfiglio in prima linea, Zanetti in seconda, Cornelli in terza ed Agbasse – autore della meta coast-to-coast contri il Sudafrica – all’ala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here