Rugby, i Lupi del Molise attesi al Manganelli

0
170

Sarà l’Acli Campobasso, l’avversario che proverà a rallentare la marcia trionfale dei Due Principati, domenica 2 aprile alle ore 15:00, al parco Manganelli di Avellino, in una gara valida per la 7°giornata del girone di ritorno del campionato di serie C2, raggruppamento campano/molisano.

Ancora un direttore di gara in gonnella ad arbitrare l’incontro, designata la torrese Rubina Panariello, prima volta che dirigerà una partita dei Principi.

I Lupi del Molise, quinta forza del campionato, come già accaduto nella gara di andata, sicuramente proveranno a rompere le uova nel paniere, alla franchigia irpino/salernitana, ancora imbattuta, che vanta un pedigree di 13 vittorie ed un pareggio, e guida la graduatoria del girone, con 64 punti, due in più dell’immediata inseguitrice, il Rugby Vesuvio, ma il sodalizio caro al Presidente Sbozza, ha una partita in meno, rispetto alla compagine vesuviana, che recupererà, come ribadito più volte, domenica 30 aprile, tra le mura amiche, di largo Santo Spirito.

I padroni di casa, sicuramente partiranno con i favori del pronostico nella loro tana infatti, non perdono da più di un anno(16 marzo 2016, 8-16 contro il San Giorgio del Sannio) , comunque è doveroso tenere gli occhi aperti, contro la formazione guidata da coach Mariano Credico, il quale sta disputando un egregio campionato, 43 punti in classifica, frutto di otto vittorie, un pareggio e sei sconfitte, 58 le mete realizzate , 350 punti fatti e 211 subiti.

Quella più prestigiosa, sicuramente è stata con il IV Circolo, 47-12 (7-2), mentre si ricorda, la sconfitta di misura contro il Rugby Vesuvio, 20-27(3-4) quando i molisani, solo nel finale cedettero il passo. Nella gara di andata, i Principi, avettero la meglio, espugnando l’Antistadio del Romagnoli, per 5-19, tre mete(Zizza, Della Rocca, Napoli) di cui due trasformate da Maglio, contro una dei locali, non convertita, ma i verde/granata, pur giocando un tempo e mezzo con un uomo in più, per un rosso diretto, combinato ad un atleta di casa, non riuscirono a portare a casa, il punto di bonus, grazie alla solidità della difesa.

Per questo il direttore tecnico Cascone ed il suo staff, non si fidano e nei due allenamenti hanno preparato il match con molta cura, non lasciando niente al caso, invitando i ragazzi a tenere sempre alta la concentrazione, ed il ritmo sempre alto.

Non ci sarà Maglio, questa volta, come non ci saranno gli Under 18, impegnati nella trasferta di Benevento con il IV Circolo, ritorna invece Cinquanta, insieme agli infortunati, oramai recuperati, Lucia e D’Arco.

Ventitre i convocati, li elenchiamo al solito, in ordine alfabetico: Cinquanta, Console, Crispino, D’Arco, D’Ardia, D’Arminio, De Luca, Illiano, Leo, Lombardi, Longo, Lucia, Marino, Marrazzo, Miraglia, Moccaldi, Pericolo, Rago, Ruggiero, Ruocco, Sellitto, Tito, Zizza. Nelle altre gare in programma, spicca l’anticipo di questa sera, all’Albricci di Napoli, tra la Partenope cadetta ed il Rugby Vesuvio, gara che interessa da vicino i Due Principati.

 

Settore Giovanile

Inizierà a breve l’Under 14, ad aprire le danze, nell’intenso weekeend della palla ovale irpino/salernitano, la Fortidudo Euritmica, infatti, sarà di scena, a San Martino Sannita, in un triangolare, con i Draghi Telese ed il IV Circolo Benevento.

Domani mattina, alle 12:00 presso il Comunale di Calvanico, sarà la volta dell’Under 16, i Normanni, ospiteranno, il Rugby Napoli/Afragola, allo stesso orario, al F.Compagna di Benevento, l’Under 18, affronterà la capolista IV Circolo.