Rugby, è subito derby tra i Due Principati e i Wolves Ospedaletto

Rugby, è subito derby tra i Due Principati e i Wolves Ospedaletto

6 ottobre 2015

Il Comitato Regionale Campano ha diramato i calendari della serie C2 di rugby.

Il campionato del raggruppamento campano molisano prenderà il via il 18 ottobre e terminerà il 20 marzo 2016.

Alla prima giornata, prevista appunto per domenica 18 ottobre, il Rugby Due Principati affronteranno subito i Wolves Ospedaletto, in quello che si può definire, almeno per il 50% di sponda irpina, un derby a tutti gli effetti (appuntamento alle ore 15:30 al Manganelli di Avellino).

Sarà il primo dei quattro appuntamenti consecutivi che il calendario ha riservato alla franchigia irpino/salernitana.

Infatti la domenica successiva (25 ottobre) i Principi ospiteranno l’Acli Rugby Campobasso, il 1 novembre lo Spartacus Caserta, infine la domenica successiva contro il Rugby Vesuvio.

La prima trasferta è prevista il 15 novembre allo Squitieri di Sarno, contro la Pol. Sarnese, quindi nuovo turno al Manganelli contro il Rugby Scampia (22 novembre).

Il 29 spazio alla prima sosta del campionato, che riprenderà poi il 6 dicembre con la visita a Calvi contro i Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio; si chiuderà, almeno per la compagine del Presidente Sbozza, il 13 dicembre a Largo Santo Spirito, contro la Partenope Napoli Cadetta.

Il 20 la truppa del direttore tecnico Cascone, giorno in cui si chiude il girone di andata, osserverà il turno di riposo, dovuto alla disparità delle squadre.

Lunga la sosta per i verde-granata che riprenderanno a giocare solo il 17 gennaio, con la prima giornata di ritorno contro i Wolves.

Il campionato poi avrà altre due settimane di pausa, per gli impegni della Nazionale il 14 ed il 28 febbraio, e terminerà come detto il 20 marzo.