Rubava carburante con la carta di credito aziendale: denunciato

0
165

Aveva utilizzato la carta di credito aziendale per riempire i serbatoi di benzina delle auto di famiglia.

E’ stato così denunciato per il reato di truffa un romeno 50enne, pregiudicato, proveniente dalla provincia di Caserta.

A mettere fine alla truffa sono stati i Carabinieri della Compagnia di Baiano.

Il fatto è accaduto a Montoro.

L’attività investigativa in questione è stata avviata circa mese fa, dai militari della Stazione di Montoro Superiore a seguito di una denuncia per truffa, presentata da un imprenditore della zona, titolare di una nota società di trasporti. Nello specifico dagli accertamenti effettuati nella nota azienda, sono emerse delle anomalie nell’ambito delle spese inerenti i carburanti introdotti negli automezzi utilizzati per i trasporti a lunga percorrenza.

Attraverso l’attività investigativa posta in essere dai carabinieri, si è scoperto infatti che sul territorio nazionale ed in una città della Francia, erano stati effettuati dei rifornimenti pagati con la predetta carta di credito, in località distanti centinaia di chilometri ed in un lasso di tempo molto breve, fatto oggettivamente impossibile.

Acquisiti utili elementi indizianti sul pregiudicato in questione, lo stesso veniva fermato e, nella circostanza, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso della carta di credito in questione.

Lo stesso aveva sottratto più di 1500 euro dalla predetta carta, introducendo in alcuni automezzi di sua proprietà fino a quasi 1000 litri di carburante.

Per tali fatti lo stesso veniva denunciato all’ Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here