Roghi agricoli nel Vallo di Lauro, denunce per nove persone

0
188

Residui vegetali bruciati a poca distanza dalle zone residenziali: altre nove persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenute responsabili di Immissione nell’aria di fumi e Attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

I nove – sei di Visciano, due di Lauro ed uno di Quindici – nonostante il divieto di bruciatura nell’attuale periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi, intenzionalmente avevano appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di fondi agricoli coltivati a noccioleto, ubicati nel Vallo di Lauro. 

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, ha provocato un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

I Carabinieri delle Stazioni di Lauro e Quindici, alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, hanno dunque deferito in stato di libertà i nove responsabili di tali comportamenti illeciti.

I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.