DIARIO DAL RITIRO / Ultimo atto a Sturno: i convocati di Tesser per l’Espanyol

DIARIO DAL RITIRO / Ultimo atto a Sturno: i convocati di Tesser per l’Espanyol

29 luglio 2015

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – L’Avellino ha salutato il ritiro dopo l’allenamento mattutino che ha preceduto di qualche ora la notturna di lusso con l’Espanyol. Per i biancoverdi si è trattato dell’ultimo giorno di ritiro al “Castagneto” dove Tesser ha rifinito movimenti e strategie tattiche in vista dell’appuntamento di questa sera con la formazione iberica.

L’ex trainer della Ternana ha dovuto fare a meno del solo Rea, fermo a causa dell’iperestensione al ginocchio destro. Zito invece ha partecipato alla rifinitura in maniera passiva tra le fila della formazione opposta all’undici titolare, per poi lavorare a fine seduta con il preparatore atletico Ivano Tito. Entrambi, insieme a D’Angelo, sono convocati ma non sono nelle condizioni di scendere in campo.

Tesser ha ribadito l’orientamento di ieri in merito alle scelte per il test con l’Espanyol provando gli uomini per il suo 4-3-1-2 con qualche infarinatura di situazioni su palla inattiva dalla bandierina per la difesa. Di fronte, le riserve schierate col 4-2-3-1, modulo che con ogni probabilità adotterà l’avversario allenato da Sergio Gonzalez.

Spazio alla migliore formazione per testare l’intesa tra i vari reparti e la condizione fisica generale. Giocheranno pertanto Frattali in porta e Nitriansky. Biraschi, Ligi e Visconti sulla linea dei difensori. In mediana l’apporto di Gavazzi e Schiavon sugli interni a lati di Arini. Davanti a loro Insigne che dovrà inventare alle spalle del tandem Trotta-Tavano.

Arruolabile anche lo squalificato Castaldo grazie alla deroga concessa dal presidente di Lega Andrea Abodi per il match con gli spagnoli e quello contro il Lanciano di domenica.

Al termine dell’allenamento, Tesser ha diramato la lista dei 28 convocati. Out il solo Togni, scaricato dal club e dall’allenatore.

Portieri: Bianco, Frattali, Gioia, Offredi.

Difensori: Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Petricciuolo, Rea, Visconti.

Centrocampisti: Arini,  D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Schiavon, Zito.

Attaccanti: Castaldo, Cuomo, Insigne, Mokulu, Pozzebon, Soumarè,Tavano, Trotta, Tutino.

Da domani, i lupi si alleneranno al campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano che sarà off limits per stampa e tifosi.