DIARIO DAL RITIRO/ Lasik sulla via del recupero

0
149

Cascia, Claudio De Vito – L’Avellino ha archiviato il secondo test pre-campionato tornando ad allenarsi questa mattina alla Magrelli Active Area con un clima più fresco dopo il caldo della prima settimana di ritiro. La preparazione è nel vivo e proiettata già alla terza amichevole in programma mercoledì contro il Monticelli, formazione ascolana di Serie D.

Walter Novellino ha insistito sulla tattica dettando i tempi per gli inserimenti dei centrocampisti nel 4-1-4-1. Richard Lasik ha lavorato a parte con il pallone per poi dedicarsi ad una corsa a ritmo sostenuto. Lo slovacco è sulla via del recupero dopo gli acciacchi muscolari alla coscia e probabilmente nella giornata di domani sarà in gruppo.

Marco Migliorini ha rifiatato, mentre Idrissa Camarà è salito sul pullmino in direzione hotel con la borsa di ghiaccio sulla caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate nel pomeriggio. Benjamin Mokulu ha lavorato da solo in attesa della nuova sistemazione che potrebbe essere la Cremonese.

Ancora nessuna traccia di Stephane Omeonga che l’Avellino sacrificherebbe da subito per avere Leonardo Morosini. A giorni potrebbe finalmente aggregarsi Davide Gavazzi che sta ultimando il lavoro di recupero a Villa Stuart.