Rissa De Iudicibus-Sperone, a pagare sono gli ospiti

Rissa De Iudicibus-Sperone, a pagare sono gli ospiti

3 febbraio 2016

Sicuramente sarà motivo di discussione la decisione del Giudice Sportivo territoriale in merito alla questione delle intemperanze verificatesi sul finire del primo tempo nel derby mandamentale tra De Iudicibus e Sperone. Si legge dal referto che… al 39’ del 1° tempo, a seguito di un brutto fallo di gioco commesso da un calciatore della società ospite, alcuni sostenitori della soc. Sal. De Judicibus entravano sul terreno di gioco, costringendo il ddg a sospendere momentaneamente la gara ed a chiamare le Forze dell’Ordine. Dopo circa mezz’ora, con l’intervento di un Vigile Urbano la situazione si tranquillizzava e la gara poteva riprendere. A questo punto, però, i calciatori ospiti si rifiutavano di continuarla, sostenendo di temere per la propria incolumità.

La situazione è stata letta dagli organi di competenza come un rifiuto a prendere parte alla gara e per cui di… infliggere alla soc. Sperone la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, penalizzandola di UN punto in classifica e comminandole l’ammenda di € 150,00 relativa alla Prima rinuncia.

Punizione anche per la società di casa: 70 euro di ammenda e obbligo di disputare la prossima gara interna a porte chiuse in quanto… propri sostenitori entravano indebitamente sul terreno di gioco per inveire contro un calciatore avversario reo di aver commesso un grave fallo di gioco. L’episodio provocava la sospensione della gara per circa mezz’ora.

Le primissime posizioni della graduatoria ora recitano così: De Iudicibus 29, Athletic Grottolella 23 e Sperone 22. Scala di una posizione quindi la compagine del duo Spagnuolo-De Vito, vice capolista dell’accozzamento.