Riqualifica stradale a Bellizzi, Tornatore: “Piena soddisfazione per l’intervento”

0
235

La nota del consigliere comunale del Pd, Lorenzo Tornatore

Voglio esprimere la mia piena soddisfazione per l’intervento di riqualificazione della strada provinciale che attraversa la frazione di Bellizzi. Un intervento per il quale mi sono fortemente speso dall’inizio del mio ingresso a Palazzo di Città come consigliere comunale, sollecitando più volte la Provincia, viste le pessime condizioni stradali in cui versava la S.S.88.

Già ad aprile 2014, infatti, ho sollecitato l’Ente di Piazza Libertà ad interventi tempestivi di riqualificazione per consentire una migliore viabilità; lo stesso ho fatto nel febbraio 2015 quando, supportato dall’amministrazione comunale e dall’assessore al ramo Costantino Preziosi, abbiamo fatto diversi sopralluoghi, attestando il peggioramento delle condizioni del manto stradale.

Successivamente, con la consigliera provinciale del mio stesso partito, Caterina Lengua, abbiamo ulteriormente sollecitato interventi di riqualificazione della strada in questione. E oggi posso dire di essere finalmente soddisfatto per la conclusione dei lavori che consegnano alla cittadinanza e soprattutto alla popolazione del luogo un’arteria ricostruita e percorribile.

Tra l’altro, nelle prossime settimane, anche l’Amministrazione comunale porterà a termine importanti lavori di sistemazione di Bellizzi con l’ultimazione di Piazza Napoli e il taglio dell’erba e con l’inizio degli interventi di riqualificazione del rione, grazie al finanziamento di 18 milioni di euro per le periferie che l’amministrazione Foti è riuscita ad intercettare (i cui progetti – lo ricordo – si sono classificati secondi a livello nazionale).

Insomma vogliamo dare una svolta seria a questi lavori pubblici che da anni bloccano la nostra città e che questa amministrazione – sulla scorta degli altri interventi che chiuderemo entro quest’anno – sta finalmente portando a termine.