Riordino, il 12 dicembre Provincia e sindaci d’Irpinia a Roma

6 dicembre 2012

Avellino – Riordino Province, il presidente del Consiglio della Provincia di Avellino Vincenzo Alaia ha scritto ai 119 sindaci dell’Irpinia invitandoli a partecipare alla seduta di assise che si terrà in trasferta a Roma, mercoledì 12 dicembre dalle ore 10,30 in piazza delle 5 Lune, nei pressi di Palazzo Madama. Nella missiva si legge: “La presenza degli amministratori locali alla manifestazione, con il gonfalone, contribuirebbe a dare un importante segno di comunanza e sinergia tra Enti e Istituzioni presenti sul territorio”.

Dunque l’appuntamento si svolgerà. Alaia, che ha auspicato il massimo coinvolgimento dei livelli istituzionali, si sta attivando per reperire anche una sala al coperto nelle vicinanze del Senato dove svolgere l’assise in caso di pioggia.

“Lo facciamo – ha riferito Amalio Santoro – non per amplificare un’emozione ma perché si tratta della battaglia della vita per la nostra provincia. Dobbiamo tra l’altro supplire all’inerzia della Regione e la latitanza del Comune che non ha rappresentanza, perché Schettino il piccolo se ne è andato. Nonostante l’ottimismo di questi giorni non ci sono fatti nuovi e dei parlamentari non mi fido”.