“Tra sogno e realtà”, rinviata la tappa avellinese. Il talent torna il 29 luglio

“Tra sogno e realtà”, rinviata la tappa avellinese. Il talent torna il 29 luglio

25 luglio 2016

Il programma targato LA5 “Tra Sogno E Realtà” prosegue il tour in giro per l’Italia e farà tappa ad Avellino il prossimo 29 luglio e non più il 25 luglio, come previsto in un primo momento.

La tappa avellinese, col patrocinio morale del comune, si svolgerà nello spiazzale antistante lo stadio Partenio di Avellino, in Contrada Zoccolari. Tra gli ospiti d’eccezione, sarà presente anche l’assessore alla cultura di Avellino Teresa Mele.

A presentare l’evento ci sarà il poliedrico ed esuberante Francesco Capodacqua, volto noto di “Amici”, di Maria De Filippi, mentre nel corso della serata è prevista una performance di Alex Musaico, “flag man” e artista acrobatico.

Canto, recitazione, ballo, musica, una vera officina di talenti, “Tra Sogno e Realtà”, a cura del maestro Vincenzo Sorrentino (direttore artistico in Campania nonché direttore musicale nazionale del programma), vedrà protagonisti sul palco ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Durante la kermesse, in anteprima assoluta, verrà presentato il libro Un miracolo di note” edito dalla Turisa, una giovane e promettente casa editrice partenopea che inaugura la nuova collana biografie perché tu possa ascoltarmi”. La toccante ed intensa storia di vita personale del Maestro si intreccia con quella professionale e lascerà i lettori rapiti pagina dopo pagina dalla bellezza dei suoi episodi , alcuni “sovrannaturali” che hanno portato Sorrentino verso il proprio destino: la musica. L’opera è impreziosita dal cd “Flashback”, il suo ultimo lavoro artistico e, per l’occasione, ascolteremo un brano inedito, una piccola chicca destinata al pubblico presente.

Musicista, compositore, direttore d’orchestra, Vincenzo Sorrentino è uno spirito eclettico che vanta numerosi successi nazionali ed internazionali, ed il suo primo libro vuole essere un inno alla vita e alla passione per i propri sogni.