Rifiutano di sottoporsi all’alcol test: due denunce in Irpinia

Rifiutano di sottoporsi all’alcol test: due denunce in Irpinia

12 giugno 2018

Perquisizioni e controlli a Montella. Per due automobilisti è scattata la denuncia per aver rifiutato di sottoporsi alle verifiche finalizzate all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica o di alterazione conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, a Castelfranci, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito un 45enne del posto che, intercettato alla guida di un’autovettura in apparente stato di ebbrezza alcoolica, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Stessa sorte per un automobilista 40enne di Avellino che a Nusco è stato fermato dai Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale: nonostante l’evidente sintomatologia, ha rifiutato l’invito a sottoporsi al test tossicologico per l’accertamento dello stato di alterazione psicomotoria conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

In entrambi i casi, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, è scattato il ritiro della patente di guida.