FOTO/ Riapre Via Moccia, collegamento strategico tra gli assi cittadini ed il campus scolastico

FOTO/ Riapre Via Moccia, collegamento strategico tra gli assi cittadini ed il campus scolastico

18 novembre 2016

Via Moccia è stata riaperta al traffico. L’importante arteria che collega la centralissima Via Colombo con Contrada Baccanico da mercoledì pomeriggio è nuovamente fruibile per pedoni ed automobilisti e soprattutto per tutta quella popolazione scolastica che si serve di tale arteria per raggiungere il campus scolastico.

L’intervento che ha interessato Via Moccia per la realizzazione dei marciapiedi e la sistemazione del Torrente San Francesco e che rientra nel più ampio progetto di realizzazione del Parco dell’Autostazione, si è protratto più a lungo rispetto ai termini di consegna previsti dal crono programma per tutta una serie di problematiche che la ditta esecutrice dei lavori ha dovuto superare.

Risolti gli imprevisti si è proseguito con i lavori terminati mercoledì mattina con il rifacimento del manto stradale e la tanto attesa riapertura di Via Moccia che rappresenta una importantissima valvola di sfogo per il traffico veicolare in quanto collegamento strategico tra gli assi cittadini ed il campus scolastico.

“Concluso l’intervento di Via Moccia – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – l’intenzione dell’Amministrazione è di aprire quanto prima anche la nuova strada che abbiamo realizzato che dall’Autostazione arriva a Via Nobile. Rendere fruibile anche questa arteria rappresenta una vera e propria svolta per la viabilità cittadina sia come accesso che come uscita dalla parte occidentale della città”.