Riapre la Strada Provinciale 70: rientra l’emergenza traffico

Riapre la Strada Provinciale 70: rientra l’emergenza traffico

24 aprile 2018

Riapre la Strada Provinciale 70. Dopo il lungo intervento di taglio dei quattro pini secolari nel giardino dell’Abbazia del Loreto, la strada di collegamento è di nuovo percorribile da pedoni ed automobilisti. La chiusura si era necessaria dopo il crollo di circa un mese fa, causa maltempo, di diversi alberi ubicati a ridosso della recinzione del Palazzo Abbaziale dei Padri Benedettini.

Gli uomini della ditta incaricata dall’Abate Guariglia hanno lavorato ininterrottamente per diversi giorni per rimuovere gli alberi che, come facilmente intuibile, avevano creato più di un problema alla circolazione delle auto in transito lungo la strada di collegamento tra Avellino e Mercogliano.

Sarà ora cura dell’Abbazia provvedere alla ripiantumazione di piante ed essenze come riportato nel decreto di vincolo dell’area o di altre diverse preventivamente autorizzate dal Ministero. Il completamento dell’intervento è destinato ad incidere positivamente sulla regolare circolazione del traffico. Rientra anche la preoccupazione in vista del prossimo passaggio del Giro d’Italia che farà tappa in Irpinia il prossimo 12 maggio.