Reunion Guns n’ Roses: ora è ufficiale, fan irpini in delirio

Reunion Guns n’ Roses: ora è ufficiale, fan irpini in delirio

5 gennaio 2016

Neanche due mesi fa qualcuno sui tanti social network irpini si era chiesto se fossero finiti i soldi, sta di fatto che Axl Rose e Slash, vecchi nemici, sembrano aver appianato le proprie divergenze (come anticipato qualche mese fa anche da Irpinianews) , non si sa se veramente per motivazioni economiche oppure perché la lontananza dai palcoscenici si stava davvero facendo sentire negli animi dei rockettari.

L’attesissima reunion è stata confermata questa notte con l’annuncio dell’esibizione del gruppo al Coachella Music And Arts Festival di Indio, California, nei giorni 16 aprile e 23 aprile 2016. Pensare che l’ultima volta che Axl e Slash hanno suonato insieme è stato nel lontano 1993, in Argentina, in uno show a Buenos Aires. Lo storico logo della band, appena affiorata la notizia, ha cominciata a circolare in maniera impazzata sul web, prese d’assalto anche le bacheche del bassista Duff McKagan, confermatissimo in formazione insieme ai due già citati.

Ancora non sono stati resi noti i nomi del batterista e dell’altro chitarrista che sostituiranno rispettivamente Steven Adler e Izzy Stradlin, che, a quanto pare, sono stati esclusi dall’attesa rimpatriata. In pole per sostituirli ecco Frank Ferrer alla batteria e Richard Fortus alla ritmica.

In programmazione anche un tour mondiale della band, come riporta il sito americano Billboard, attesissime quindi le date europee e italiane del quintetto di Los Angeles.