Report OpenPolis, la nota di Carlo Sibilia

0
147
Foto (Carmine Bellabona)

“Ci occupiamo dei problemi reali dei cittadini, lavoriamo sodo per il bene comune, senza fare troppe chiacchiere”.

Carlo Sibilia, portavoce del Movimento Cinque Stelle, commenta così la classifica 2015-2016 redatta dall’osservatorio indipendente sulla trasparenza della politica italiana OpenPolis, nella quale risulta essere il parlamentare irpino più produttivo.

Podio che Sibilia conquista per il terzo anno consecutivo, dato significativo visto che attraverso elementi quantitativi e, soprattutto, qualitativi, OpenPolis ha valutato l’azione di deputati e senatori per rilevarne l’efficacia e l’efficienza, analizzando gli atti parlamentari dall’inizio della XVII legislatura al 30 novembre 2016 ed offrendo una sintesi della loro attività istituzionale.

L’indice di produttività di Carlo Sibilia è pari a 184,26: a livello nazionale è al 199° posto, in Campania risulta essere 13°. “Rispetto allo scorso anno c’è un calo. Ma credo sia fisiologico un calo generale. Molte questioni, infatti, sono state trattate sin da subito, sin dal nostro insediamento.

Molte, infatti, sono le battaglie che abbiamo portato avanti, e portiamo avanti, con la difficoltà di non essere ancora forza di governo, ma di opposizione. Un’opposizione, però, costruttiva e propositiva. Stiamo dando il nostro contributo anche su tutti i temi che riguardano la nostra provincia. Offriamo le nostre soluzioni ai tanti problemi. Ascoltiamo le comunità e i loro reali bisogni”.