Renzi ad Avellino, la nota della Tartaglione (Pd)

0
200

“La visita di Matteo Renzi domani in Campania ha un grande valore, per il territorio, per i cittadini e per il Partito democratico”. A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

“Arriverà finalmente la firma del Patto per Napoli – spiega Tartaglione – l’unica città che mancava all’appello e che rischiava, ancora una volta, di restare ‘maglia nera’ e di perdere l’ennesima occasione di rilancio. L’incontro in programma domani è la conferma che questa firma si poteva e si doveva fare e che bastava mettere da parte argomenti sbandierati in maniera strumentale dal sindaco e pensare al bene della città. L’auspicio è che la firma del Patto rappresenti l’inizio di una nuova fase da parte di de Magistris, fatta di senso delle istituzioni, dialogo e collaborazione su tutti i tavoli che vedono coinvolto il Comune”.

“Nel pomeriggio saremo tutti ad Avellino – aggiunge Tartaglione – dove Matteo Renzi proseguirà il suo tour nei teatri e tirerà la volata per gli ultimi 40 giorni della campagna referendaria. Il fronte del no è variegato, mette insieme tutto e il contrario di tutto ed è guidato da alcuni esponenti della Prima Repubblica, che vorrebbero sfruttare questa occasione per tornare in campo. L’Irpinia riassume perfettamente questo quadro e proprio in questi contesti vogliamo far sentire più forte la voce del sì”.

“Tutti ci chiedono se siamo preoccupati per il voto al Sud – conclude Tartaglione – sappiamo bene che si tratta di una sfida impegnativa, ma non ci spaventa, anzi ci stimola a dare il massimo. È una sfida tra la paura e il coraggio e il Partito democratico ha scelto da che parte stare, per dare al Mezzogiorno e all’Italia un futuro migliore”.