Regione, tutto pronto per il bando per l’assunzione di 10mila persone nella P.A.

Regione, tutto pronto per il bando per l’assunzione di 10mila persone nella P.A.

22 ottobre 2018

Diecimila posti di lavoro nella pubblica amministrazione: la Regione Campania, nel bollettino ufficiale n.74 del 12 ottobre, ha approvato la delibera per avviare la procedura del concorso che porterà all’assunzione di circa diecimila figure professionali nella p.a. Il mega-concorso porterà alla maxi-assunzione presso vari enti locali di Palazzo Santa Lucia: si tratta di unità lavorative che avranno contratti a tempo indeterminato e che dovranno superare un percorso di reclutamento, formazione e dieci mesi di tirocinio retribuito.

La procedura durerà in tutto 90 giorni, in seguito ai quali verrà pubblicato il bando ufficiale del concorso. A quel punto, inizierà la selezione vera e propria, per poi passare a un periodo di formazione. Alla fine di quest’ultimo, ci sarà il tirocinio retribuito di dieci mesi e quindi l’immissione a tempo indeterminato presso uno degli enti della Regione Campania che ne farà richiesta.

La data da cerchiare in rosso per la pubblicazione del bando è quella di febbraio 2019. I profili richiesti saranno vari: dall’assistente informativo al funzionario amministrativo. Spazio sia per diplomati, che potranno accedere ai profili di Categoria C, sia per i laureati, per i profili di categoria D. Non saranno previsti limiti d’età e potranno partecipare tutti i cittadini italiani, quindi non solo quelli residenti in Campania. Si attendono almeno 200mila partecipanti.