Regione, la Presidente D’Amelio ad Assisi per la ricorrenza di San Francesco

Regione, la Presidente D’Amelio ad Assisi per la ricorrenza di San Francesco

2 ottobre 2018

La Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio, anche in qualità di Presidente della Conferenza dei Consigli regionali, sarà presente il 3 e 4 ottobre ad Assisi alle celebrazioni per la ricorrenza di San Francesco. Quest’anno sarà la Campania a offrire l’olio per le lampade votive che ardono dinanzi alla tomba nella Basilica di San Francesco e presso la Porziuncola di Santa Maria degli Angeli.

“Nel 2005 – ha ricordato D’Amelio – il Parlamento ha riconosciuto il 4 ottobre solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse per sottolineare i valori incarnati e testimoniati da San Francesco, volti a promuovere il rispetto e la dignità dell’uomo”.

“E’ un messaggio – dichiara D’Amelio – quello francescano, contro ogni forma di violenza e discriminazione, carico di attualità che, come Regione Campania, saremo lieti di onorare in questi giorni, con la testimonianza di migliaia di pellegrini che arriveranno da tutta la Campania”.