Regione Campania – Start Up, la nota di Enzo Alaia

Regione Campania – Start Up, la nota di Enzo Alaia

22 aprile 2016

Innovazione, Internazionalizzazione, Progetti sostenibili.

La Regione Campania traccia una via maestra per le Start Up innovative, a sostegno di una fertile e creativa generazione di idee.

L’onorevole Vincenzo Alaia, vicepresidente della Commissione Sanità, è decisamente convinto dei grandi passi in avanti che l’Amministrazione regionale sta compiendo a favore del ricambio generazionale e di una innovativa cultura imprenditoriale: “Sul Burc è stato pubblicato l’avviso per il Sostegno ai programmi di scouting, idea generation e accelerazione di startup innovative. Dopo la riduzione della pressione fiscale, attraverso la restituzione dell’IRAP, ora si aggiunge un altro, importante, tassello a favore dell’imprenditoria innovativa”, afferma il consigliere regionale.

Saranno determinanti la potenzialità creativa dei soggetti proponenti, rapporto con la grande impresa e con i distretti tecnologici, open innovation. Il Futuro si ravvicina con grandi idee in movimento!

Le tipologie di azioni finanziate saranno tre:

– programmi di scouting, finalizzati alla crescita del territorio, per la produzione di idee di business innovative, attraverso azioni di animazione, workshop informativi per ricercatori, designer e inventori, per alimentare la cultura d’impresa e l’operatività dei giovani talenti.
– programmi di idea generation, tesi alla strutturazione delle idee di business e al completamento del team dei founder, attraverso attività di coaching e mentoring, con organizzazione di laboratori creativi, erogazione di servizi di affiancamento, tutoraggio e servizi logistici con postazioni attrezzate e messe a disposizione degli aspiranti imprenditori.
– programmi di business acceleration, per aspiranti imprenditori, che avranno l’opportunità di strutturare il loro progetto d’impresa e presentarlo a potenziali partner finanziari e/o tecnologici.

Il finanziamento previsto è di 1.000.000 di Euro, a valersi sui fondi del Programma Azione di Marketing territoriale ,sul Fondo PAC” conclude Alaia.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.