Regione Campania – Start Up, la nota di Enzo Alaia

Regione Campania – Start Up, la nota di Enzo Alaia

22 aprile 2016

Innovazione, Internazionalizzazione, Progetti sostenibili.

La Regione Campania traccia una via maestra per le Start Up innovative, a sostegno di una fertile e creativa generazione di idee.

L’onorevole Vincenzo Alaia, vicepresidente della Commissione Sanità, è decisamente convinto dei grandi passi in avanti che l’Amministrazione regionale sta compiendo a favore del ricambio generazionale e di una innovativa cultura imprenditoriale: “Sul Burc è stato pubblicato l’avviso per il Sostegno ai programmi di scouting, idea generation e accelerazione di startup innovative. Dopo la riduzione della pressione fiscale, attraverso la restituzione dell’IRAP, ora si aggiunge un altro, importante, tassello a favore dell’imprenditoria innovativa”, afferma il consigliere regionale.

Saranno determinanti la potenzialità creativa dei soggetti proponenti, rapporto con la grande impresa e con i distretti tecnologici, open innovation. Il Futuro si ravvicina con grandi idee in movimento!

Le tipologie di azioni finanziate saranno tre:

– programmi di scouting, finalizzati alla crescita del territorio, per la produzione di idee di business innovative, attraverso azioni di animazione, workshop informativi per ricercatori, designer e inventori, per alimentare la cultura d’impresa e l’operatività dei giovani talenti.
– programmi di idea generation, tesi alla strutturazione delle idee di business e al completamento del team dei founder, attraverso attività di coaching e mentoring, con organizzazione di laboratori creativi, erogazione di servizi di affiancamento, tutoraggio e servizi logistici con postazioni attrezzate e messe a disposizione degli aspiranti imprenditori.
– programmi di business acceleration, per aspiranti imprenditori, che avranno l’opportunità di strutturare il loro progetto d’impresa e presentarlo a potenziali partner finanziari e/o tecnologici.

Il finanziamento previsto è di 1.000.000 di Euro, a valersi sui fondi del Programma Azione di Marketing territoriale ,sul Fondo PAC” conclude Alaia.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

Montemiletto, domani la presentazione di Fabula Ignis

Fabula Ignis, il falò alla corte dei Tocco: questo il

14 dicembre 2017